CASAGIT_PRES_Layout 1

“Non faremo come nei supermercati dove al millesimo (o milionesimo) cliente tocca un premio, ma ha senso essere soddisfatti. Oggi il perfezionamento dell’iscrizione di una nuova socia, figlia di un collega e uscita dalla posizione di famigliare pochi anni fa, ha fatto scattare il numero 1.000 nelle iscrizioni ai nuovi profili Casagit”. E’ il commento del presidente della Casagit, Daniele Cerrato che considera questo “il risultato che ci eravamo dato come traguardo all’inizio di questa campagna di iscrizioni straordinarie ai profili 2, 3 e 4 di Casagit. Come un bel gol arrivato al 90°”.

“Vista la quantità di richieste ancora in lavorazione, pervenute entro il termine fissato del 30 giugno per le iscrizioni straordinarie, supereremo quota 1.000 – annuncia – Va ricordato che ai nuovi profili Casagit ci si può iscrivere, in via ordinaria, entro due anni dall’Iscrizione all’Ordine dei Giornalisti oppure entro 1 anno dalla costituzione di una posizione Inpgi. Si possono iscrivere anche i figli di soci titolari di Casagit una volta venuta meno l’assistenza garantita dal contributo famigliare, cioè al raggiungimento dei limiti d’età o reddito previsti dal regolamento”.

Poi Cerrato snocciola ulteriori dati, più in dettaglio: “Hanno scelto di iscriversi al Profilo 2, quello più ricco di prestazioni in 561, al Profilo 3 hanno aderito in 243 e il Profilo 4 è stato scelto da 196 nuovi soci. La fascia d’età più rappresentata per questa ”nuova” Casagit è quella tra 31 e 40 anni, il 36% del totale, per il 26% l’età è tra 41 e 50 anni, il 21% ha età tra 21 e 30 anni e c’è anche un 1% di nuovi soci con età tra 71 e 80 anni. Il 34% delle nuove iscrizioni è rappresentato da figli di soci titolari Casagit, il 28% non è mai stato iscritto e il 22% è un ex iscritto alla Cassa. Dopo le consulte più numerose come Roma, 481 neoiscritti e Milano 197, troviamo Firenze con 45 e Bologna con 42. Le nuove iscrizioni interessano tutte le regioni italiane. 132 nuovi iscritti hanno aderito dopo aver letto Casagit Notizie, 115 consultando il sito www.casagit.it e 108 parlando con il proprio Fiduciario”.

3 luglio 2014 – Adnkronos

2.838 visite

Leave a Comment