e-learning

Cari colleghi, di seguito trovate i corsi online per la formazione professionale continua.

I due corsi del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti:

Corso di deontologia

I contenuti delle lezioni e dei test di autoverifica riguardano temi e principi di deontologia professionale. La frequenza e il superamento del corso danno diritto a 10 crediti.

Corso di Fondamenti di Giornalismo Digitale

I contenuti delle lezioni e dei test di autoverifica riguardano l’informazione e le nuove tecnologie. La frequenza e il superamento del corso danno diritto a 10 crediti.

I corsi sono gratuiti e sono fruibili attraverso una piattaforma e-learning raggiungibile all’indirizzo http://fpc.formazionegiornalisti.it o dalla home page del sito www.formazionegiornalisti.it

Corsi del Centro di formazione giornalismo radiotelevisivo di Perugia, che consentono l’acquisizione di 6 crediti ciascuno. Le iscrizioni vanno effettuate tramite il seguente link: http://corsionline.centrogiornalismo.it/

Privacy, diritti della persona e rischi di discriminazione

 Il corso è gratuito e richiede un impegno complessivo di 2 ore (lezioni, test di verifica, lettura dei materiali di approfondimento). Il corso eroga 6 crediti formativi per la Formazione Professionale Continua.

 Le lezioni sono svolte da Vittorio Roidi.

Storia del giornalismo contemporaneo

Il corso è gratuito e richiede un impegno complessivo di 2 ore (video-lezioni, test di verifica, lettura dei materiali di approfondimento). Il corso eroga 6 crediti validi per la Formazione Professionale Continua.

Le video-lezioni sono svolte da Dario Biocca.

Vi informiamo che è in via di approvazione da parte del Ministero di Grazia e Giustizia la modifica del regolamento attuativo della formazione professionale continua, che aumenta a 30 il numero di crediti acquisibili tramite e-learning nel triennio. I colleghi residenti all’estero hanno la possibilità di assolvere all’obbligo formativo (60 crediti)  attraverso le attività online.

18.358 visite

Leave a Comment