Sandro-Neri

Cambio al quotidiano “Il Giorno”. A partire dal primo febbraio Sandro Neri assumerà la guida della testata milanese – dove lavora dal 1999, subentrando a Giuliano Molossi. “Per Neri si tratta di una conferma del lavoro svolto in questi anni come vice direttore e firmerà il giornale in edicola da giovedì 2 febbraio”, ha spiegato Andrea Riffeser Monti, ad della Poligrafici Editoriale, in una nota nella quale ringrazia anche il direttore uscente.

Tra i prima a congratularsi con Neri – anticipando l’annuncio da parte dello stesso editore, il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni. “Neri conosce bene la Regione Lombardia e il nostro territorio, di cui si occupa da anni con puntualità e scrupolo, e sono certo che la sensibilità maturata gli sarà utile alla guida di un autorevole quotidiano che guarda al territorio da sempre per vocazione, quale è ‘Il Giorno’”, ha commentato Maroni.

Messaggi di auguri anche dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha definito il giornale un “quotidiano storico, vicino alla gente e attento alla cronaca locale”, e dal presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli, che invece ha sottolineato la vicinanza del del ‘Giorno’ “alle piccole e medie imprese”, con la speranza che il quotidiano riesca a “essere sempre più attento alle nuove opportunità e problematiche del mondo imprenditoriale”.

1.698 visite