giornalisti

L’Associazione Stampa Romana informa sulla presenza di bandi regionali ed europei a cui possono partecipare anche i colleghi.

1. Journalist Awards 2017.

Scadenza: 27/09/2017

Beneficiari: giornalisti, fotografi

Agevolazione: al vincitore andrà un premio di €. 2.500,00

Possono partecipare giornalisti e fotografi dei Paesi dell’Unione per il Mediterraneo (i 28 Stati UE, i Paesi terzi del Mediterraneo, ed inoltre Monaco, Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Turchia) che possono candidare articoli/fotografie, pubblicati dal 1° gennaio al 27 settembre 2017, su interculturalità tra le società euro-mediterranee e all’interno delle stesse, affrontando temi quali diversità, tolleranza, libertà di espressione, lotta contro la xenofobia, estremismo e terrorismo. Un’attenzione particolare sarà data al tema: “città interculturali e migrazione”. Saranno considerati in modo prioritario giovani giornalisti all’inizio della carriera.

Link:

http://www.annalindhfoundation.org/mediterranean-journalist-award

2. Invitalia. Nuove imprese a tasso zero. Finanziamento a tasso agevolato per la creazione di imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile

Scadenza: fino a esaurimento fondi.

Beneficiari: micro imprese, PMI formate da giovani tra 18 e 35 anni o donne.

Spese finanziate: consulenze/servizi, Innovazione Ricerca e Sviluppo, Avvio attività, Attrezzature e macchinari

Agevolazione: finanziamento a tasso agevolato

Le agevolazioni prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro e può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

Rimborso agevolato dal completamento del piano di investimenti da realizzare entro due anni dalla firma del contratto. La durata massima del piano di rimborso è 8 anni con pagamento di due rate semestrali posticipate.

Tra le spese ammissibili, ci sono anche programmi informatici e servizi per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione  (TIC)  commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa; brevetti, licenze e marchi; formazione  specialistica dei soci e dei dipendenti del soggetto beneficiario, funzionali alla realizzazione del progetto; consulenze specialistiche.

Link:

http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuove-imprese-a-tasso-zero.html

3. POR FESR Lazio 2014-2020 – “Contributo a fondo perduto fino al 100% a sostegno della creazione e del consolidamento di start-up innovative”

Scadenza: 20/04/2018

Beneficiari: PMI

Spese finanziate: consulenze e servizi

Agevolazione: Contributo a fondo perduto fino al 100%.

Il bando è rivolto alle società di capitali Startup Innovative, costituite successivamente alla data di pubblicazione dell’Avviso.

In particolare, i progetti dovranno:

 a. essere basati su una soluzione innovativa da proporre sul mercato; b. avere soci e/o un Team dotati di capacità tecniche e gestionali; c. realizzare un Piano di Attività a un anno, da realizzarsi al massimo entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione dell’Atto di Impegno (Completamento del Progetto).

Più informazioni al seguente

Link:

http://www.regione.lazio.it/rl_attivitaproduttive/?vw=documentazioneDettaglio&id=40679

2.227 visite