bandiera_europea

Dove sta andando l’Europa? Quali contraddizioni sta incontrando sul suo cammino? A questi interrogativi risponderanno studiosi, esperti e giornalisti che seguono da vicino le vicende europee nel corso di due seminari (“Le sfide interne ed esterne dell’Unione Europea” e “L’UE e il dialogo intercontinentale nell’era digitale”) che si terranno  venerdì 11 dicembre (pomeriggio) e sabato 12 (mattina) all’Università LUMSA (4 crediti ciascuno) nell’Aula 4 di Piazza delle Vaschette.

Tra i relatori: Thierry Vissol, economista e storico (Rappresentanza in Italia della Commissione UE), Ezio Andreta, presidente APRE (Agenzia per la promozione della ricerca europea), Giampiero  Gramaglia, vicedirettore La Presse e consulente IAI (Istituto Affari Internazionali), Fabio Squillante, direttore editoriale Agenzia Nova, Tiziana di Maio, direttore OGI (Osservatorio Italia-Germania), Filippo D’Andrea, direttore Fondazione ECIPA.

Per aumentare l’efficienza formativa di questi incontri, i partecipanti (ma anche gli altri giornalisti interessati) potranno consultare preventivamente a questo link una serie di documenti utili a contestualizzare i temi affrontati nei due incontri e, successivamente, contribuire con osservazioni e commenti.

Per partecipare ai due corsi e ottenere i crediti formativi è possibile iscriversi attraverso la piattaforma SIGeF.

1.653 visite