Loading Events

« Tutti gli eventi

Gli ostacoli al buon giornalismo in Italia

20 marzo 2021 @ 10:00 - 13:00

| Gratuito

Informazioni

Durata ore: 3
Costo: Gratuito
Numero Crediti: 5
Evento di Deontologia: Si

Descrizione

Quali sono le notizie più difficili e rischiose da pubblicare? Quanto pesano intimidazioni, minacce, querele pretestuose, pressioni politiche e condizionamenti economici, le leggi anacronistiche su diffamazione e segreto professionale? Quali sono i problemi più urgenti? Che cosa può fare l’università?

Il giorno prima dell’evento verrà inviata la mail contenente il link per il collegamento sulla piattaforma Teams.

Relatori

ORAZIO SCHILLACI, Magnifico Rettore Università Roma Tor Vergata; EMORE PAOLI, Direttore del Dipartimento di Studi letterari, Filosofici e Storia dell’arte Università di Roma Tor Vergata; Mario MORCELLINI, Presidente della COMferenza - Conferenza nazionale delle Facoltà e dei Corsi di laurea in Scienze della Comunicazione; Carlo Verna, presidente dell’Ordine nazionale dei Giornalisti; Carmela Morabito, coordinatrice del Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria; Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire; Lirio Abbate, vicedirettore de L’Espresso, giornalista sotto scorta; Alberto Spampinato, direttore di Ossigeno per l’Informazione; GIUSEPPE FEDERICO MENNELLA, giornalista, docente di Deontologia della professione giornalistica Università Roma Tor Vergata.

 

 

 

Periodo Iscrizione

Data Inizio Iscrizione:   5/3/2021 Data Fine Iscrizione:    18/3/2021

Partecipanti

Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    40

 

Note

Il giorno prima dell’evento verrà inviata la mail contenente il link per il collegamento sulla piattaforma Teams.

 

Per tutti i corsi di formazione è necessario iscriversi attraverso la piattaforma informatica Sigef al seguente link: https://sigef-odg.lansystems.it/

Dettagli

Inizio:
20 marzo 2021 10:00
Termine:
20 marzo 2021 13:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:
https://sigef-odg.lansystems.it/

Luogo

Corso in streaming