Loading Events

« Tutti gli eventi

Pandemie mediali

4 febbraio 2021 @ 17:00 - 20:00

| Gratuito

Informazioni

Durata ore: 3
Costo: Gratuito
Numero Crediti: 5
Evento di Deontologia: Si

Descrizione

Il virus globale ha ridefinito tempi e modi del nostro vivere quotidiano insinuandosi in ogni ambito, dalla politica all’economia, dalla scuola al lavoro. Non ha lasciato indenni le dinamiche democratiche e ha generato una vera e propria pandemia anche nell’ecosistema dei media, in cui si è imposto un racconto dalle tante sfaccettature. Il corso si propone di analizzare alcuni aspetti del rapporto Media-Virus per aiutare a leggere la complessità del presente e rifondare il nostro vivere sociale, continuando a scommettere su un’informazione vera e su notizie certificate nel rispetto della deontologia professionale.

Il link per il collegamento verrà inviato il giorno prima dell’evento.

Relatori

Paola Spadari, Presidente Odg Lazio; Vania De Luca, Presidente Ucsi; Francesco Occhetta, docente universitario; Marica Spalletta, docente universitario; Paolo Marconi, giornalista; Mario Agostino, giornalista; Paola Springhetti, giornalista; Maurizio Di Schino, giornalista, Giovanni Marinetti, autore televisivo; Christian Ruggiero, docente universitario; Lorenzo Ugolini, ricercatore; Donatella Trotta, vicepresidente Ucsi.

 

 

Periodo Iscrizione

Data Inizio Iscrizione:   18/1/2021 Data Fine Iscrizione:    02/02/2021

Partecipanti

Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    30

 

Note

Corso in streaming

 

Per tutti i corsi di formazione è necessario iscriversi attraverso la piattaforma informatica Sigef al seguente link: https://sigef-odg.lansystems.it/

Dettagli

Inizio:
4 febbraio 2021 17:00
Termine:
4 febbraio 2021 20:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:
https://sigef-odg.lansystems.it/

Luogo

Corso in streaming