Loading Events

« Tutti gli eventi

Querele intimidatorie, minacce e intimidazioni

25 ottobre 2019 @ 09:30 - 13:30

| Gratuito

Informazioni

Durata ore: 4
Costo: Gratuito
Numero Crediti: 6
Evento di Deontologia: Si

Argomenti

Il corso sarà dedicato ai giornalisti italiani uccisi per mano della mafia, della camorra, del terrorismo o nei teatri di guerra. Saranno presenti parenti delle vittime. Le altre sessioni del corso saranno dedicate ai temi dell’impunità di cui possono beneficiare coloro che attaccano pretestuosamente i giornalisti; dell’assistenza legale gratuita offerta da Ossigeno per l’Informazione ai colleghi rimasti senza la manleva degli editori; della persistenza nell’ordinamento italiano delle pene detentive per chi è giudicato colpevole di diffamazione a mezzo stampa. (Per gli uomini c’è l’obbligo di indossare giacca e cravatta).

Docenti

Mehdi Benchelah, rappresentante dell’UNESCO; Pietro Grasso,  senatore; Paola Spadari, presidente dell’Odg Lazio; Lazzaro Pappagallo, segretario ASR; Alberto Spampinato e Giuseppe Federico Mennella, presidente e segretario generale di Ossigeno;  Andrea Di Pietro, avvocato esperto di diritto dell’informazione; Marco Taquinio, direttore di Avvenire.

Periodo Iscrizione

Data Inizio Iscrizione:   3/10/2019 Data Fine Iscrizione:    23/10/2019

Partecipanti

Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    150

 

Note

Per tutti i corsi di formazione è necessario iscriversi attraverso la piattaforma informatica Sigef al seguente link: https://sigef-odg.lansystems.it/

Dettagli

Inizio:
25 ottobre 2019 09:30
Termine:
25 ottobre 2019 13:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:
https://sigef-odg.lansystems.it/

Organizzatore

Ordine dei giornalisti del Lazio

Luogo

Senato della Repubblica - Sala Koch
Palazzo Madama, Piazza Madama Roma, Italia
+ Google Map