Loading Events
Trova eventi

Navigazione eventi per visualizzazione

Eventi per 2 maggio 2019 tramite 17 maggio 2019

Navigazione eventi per lista

maggio 2019
Gratuito

Impieghi militari sicurezza e prevenzione

2 maggio 2019 @ 10:00 - 15:00
CASD,
Piazza della Rovere, 83 Roma, Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 5 Costo: Gratuito Numero Crediti: 5 Evento di Deontologia: no Argomenti Replica del 03/07/2018. Favorire la conoscenza degli impieghi militare in ambito civile, fornendo ai corsisti le informazioni e i riferimenti idonei a segnare la differenza fra difesa della sicurezza nazionale e protezione civile. Docenti VESTITO FRANCESCO; BARDUANI ENRICO; BRIGHEL MORGAN; GRECO FRANCESCO. Periodo Iscrizione Data Inizio Iscrizione:   30/3/2019 Data Fine Iscrizione:    30/4/2019 Partecipanti Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    100   Note Per…

Maggiori informazioni »
Gratuito

Carta di Assisi: per un linguaggio e un’informazione corretta e responsabile

3 maggio 2019 @ 17:00 - 19:00
FNSI,
corso Vittorio Emanuele II, 349 Roma, Rm 00186 Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 3 Costo: Gratuito Numero Crediti: 5 Evento di Deontologia: Si Argomenti L’obiettivo dell’evento formativo è quello di riflettere sui pericoli che il diritto-dovere di informare corre a causa di fenomeni a diffusione crescente come i discorsi d’odio e le fake news, e sulle risposte che possono e devono venire non solo da parte dei giornalisti ma da tutti i cittadini, ormai comunicatori in servizio permanente. Docenti Padre Gambetti Mauro (custode del Sacro Convento di San Francesco di…

Maggiori informazioni »
Gratuito

Il potere dei numeri. Tra interpretazione e rappresentazione della realtà

4 maggio 2019 @ 09:30 - 13:30
STAZIONE TERMINI. Sala Conferenze (piano -1),
Via Giolitti Roma, Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 4 Costo: Gratuito Numero Crediti: 4 Evento di Deontologia: no Argomenti Comunicazioni sociali, big data, data journalism il potere che i numeri possono avere nella rappresentazione della realtà e l’uso eticamente responsabile di questi dati al fine di veicolare una corretta informazione. Docenti LUDOVISI DAVIDE, COLOMBI MASSIMILIANO, SIMONELLI SAVERIO. Periodo Iscrizione Data Inizio Iscrizione:   30/3/2019 Data Fine Iscrizione:    2/5/2019 Partecipanti Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    100   Note Per tutti i corsi di…

Maggiori informazioni »
Gratuito

Transizione, comunicazione, informazione

9 maggio 2019 @ 15:00 - 19:00
Centro Studi americani,
Via Michelangelo Caetani, 32 Roma, Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 4 Costo: Gratuito Numero Crediti: 4 Evento di Deontologia: no Argomenti INFORMAZIONE E AMBIENTE .Con il procedere della transizione energetica emergono sempre più chiari i costi economici e sociali del passaggio ad una economia a basse emissioni. Docenti CARLEVARO GIORGIO, DE RITA GIUSEPPE, VELARDI MARCO, BARDAZZI MARCO. Periodo Iscrizione Data Inizio Iscrizione:   31/3/2019 Data Fine Iscrizione:    7/5/2019 Partecipanti Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    30   Note Per tutti i corsi di formazione è…

Maggiori informazioni »
Gratuito

Querele intimidatorie e minacce. Come prevenirle

10 maggio 2019 @ 09:00 - 13:00
Camera dei Deputati - Sala della Regina,
Piazza Montecitorio 1 Roma, Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 4 Costo: Gratuito Numero Crediti: 6 Evento di Deontologia: Si Argomenti Il Corso intende offrire elementi utili a prevenire il rischio di subire pressioni indebite e processi intimidatori a causa del lavoro e a fronteggiare queste evenienze. Il seminario ha anche lo scopo di celebrare la Giornata mondiale della libertà di stampa, indetta dall’ONU, e fa parte del programma delle manifestazioni accreditate dal’UNESCO previste negli stessi giorni in molti paesi. La celebrazione principale quest’anno si svolgerà dall’1 al…

Maggiori informazioni »
Gratuito

La comunicazione di emergenza e crisi: Bot e contromisure

10 maggio 2019 @ 10:00 - 17:00
Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs-Binario F,
Via Marsala. 29H Roma, Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 6 Costo: Gratuito Numero Crediti: 6 Evento di Deontologia: no Argomenti Emergenza 24, è una organizzazione indipendente europea che si occupa di comunicazione in tempo reale di emergenze ed attività di Protezione Civile. L’obiettivo è l’acquisizione di competenze nell’utilizzo di strumenti digitali e social nella comunicazione degli stati di crisi. Docenti MANFREDI GIANCARLO, GALLUZZO MAURIZIO, MUZI FALCONI ANDREA, IANNUZZI ANDREA. Periodo Iscrizione Data Inizio Iscrizione:   15/4/2019 Data Fine Iscrizione:    8/5/2019 Partecipanti Min Partecipanti:    20…

Maggiori informazioni »
Gratuito

Quattro centesimi a riga. Giornalismo, etica, legalità e libertà di stampa: il lavoro giornalistico alla luce della Carta di Firenze

15 maggio 2019 @ 09:00 - 12:00
Comune di Formia - sala Falcone Borsellino,
Piazza Marconi, 1 Formia, Lt 04023 Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 3 Costo: Gratuito Numero Crediti: 5 Evento di Deontologia: Si Argomenti Giornalismo, etica, legalità e censura: un momento per interrogarsi sulla vita e il lavoro del giornalista che lavora nel racconto quotidiano della verità. Un racconto che si innesta nell’etica professionale di essere al servizio della legalità, dello Stato e delle istituzioni davanti al dilagare di fenomeni di censura, come le querele temerarie o la riduzione delle risorse a favore del pluralismo dell’informazione. Relatori: Luca Lucio giornalista,…

Maggiori informazioni »
Gratuito

Quale Europa per il nostro futuro comune?

15 maggio 2019 @ 17:00 - 20:00
Pontificia Università Gregoriana,
Piazza della Pilotta, 4 Roma, 00187 Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 3 Costo: Gratuito Numero Crediti: 3 Evento di Deontologia: No Argomenti Le politiche migratorie nazionali ed europee oggi producono danni e violazioni allo stato di diritto e al tessuto democratico delle nostre società. Cambiare le politiche migratorie significa migliorare le politiche sociali e culturali per tutti noi. Quali proposte per un’Europa di cittadini, radicata nel rispetto dei diritti umani e nei valori di solidarietà e giustizia? Docenti Romano Prodi. Periodo Iscrizione Data Inizio Iscrizione:   5/4/2019 Data…

Maggiori informazioni »
Gratuito

Panoramica delle crisi del Mediterraneo e Medio Oriente

16 maggio 2019 @ 14:00 - 20:00
Circolo della Marina,
Lgt Flaminio, 45 Roma, Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 6 Costo: Gratuito Numero Crediti: 6 Evento di Deontologia: No Argomenti La complicata situazione della regione mediorientale e nordafricana, caratterizzata da volatilità e incertezza e dalle alleanze sia palesi sia nascoste, sia stabili sia variabili, che rendono sempre più difficile il presente e possibili sviluppi. Docenti BOFFO MARIO, DOTTORI GERMANO, REDAELLI RICCCARDO, TRAMBALLI UGO, PEDDE NICOLA. Periodo Iscrizione Data Inizio Iscrizione:   30/3/2019 Data Fine Iscrizione:    14/5/2019 Partecipanti Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    100…

Maggiori informazioni »
Gratuito

Il dibattito pubblico sull’UE alla prova del voto: quarant’anni di elezioni europee

17 maggio 2019 @ 15:00 - 18:00
Dipartimento CoRiS Sapienza - Aula Magna,
via Salaria, 113 Roma, Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 3 Costo: Gratuito Numero Crediti: 3 Evento di Deontologia: No Argomenti L’obiettivo è riflettere sulle prospettive di sviluppo ed evoluzione dell’Unione alla vigilia delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, da cui probabilmente emergeranno equilibri e rapporti fra le diverse componenti politiche sensibilmente diversi rispetto al passato, che influenzeranno la composizione della futura Commissione europea e quindi l’agenda e le priorità dell’Unione nel prossimo quinquennio. Docenti Gramaglia Giampiero, direttore di Affarinternazionali.it; Ciancio Adriana, docente di Diritto…

Maggiori informazioni »