Loading Events
Trova eventi

Navigazione eventi per visualizzazione

Eventi per 18 dicembre 2019 tramite 13 gennaio 2020

Navigazione eventi per lista

dicembre 2019
Gratuito

Quo vadis Europa? Il Trio di Presidenza e le Conclusioni del Consiglio Europeo: l’UE e la governance condiviso dal FMI al G20

18 dicembre 2019 @ 14:00 - 19:00
Lumsa - Aula Teatro,
Piazza Adriana, 21 Roma, Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 5 Costo: Gratuito Numero Crediti: 5 Evento di Deontologia: No Argomenti Dopo il Consiglio Europeo del 12-13 dicembre del 2019, che conclude il Semestre, una riflessione sul futuro nella comunicazione delle crisi economiche e migratorie. Docenti Claudia Naletto, Lunaria; Piera Mastantuono, Carta di Roma; Ezio Andreta, coordinatore progetto Foresight del C.N.R.; Rocco Pezzimenti, docente Storia delle Dottrine politiche LUMSA; Dieter Schlenker, Director Historical Archives of the European Union; Pasquale Lino Saccà, Jean Monnet Chair ad personam E.C.;…

Maggiori informazioni »
Gratuito

Rapporto ECO-MEDIA 2019. L’informazione ambientale in Italia

19 dicembre 2019 @ 09:00 - 13:00
Stampa Estera - sala Stampa,
Via dell'Umiltà 83/c Roma, Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 4 Costo: Gratuito Numero Crediti: 4 Evento di Deontologia: No Argomenti L’informazione ambientale è certamente uno dei pilastri su cui fondare una nuova economia, più sostenibile. Negli ultimi anni è aumentata sensibilmente nella società la percezione che questo tema sia connaturato ad ogni attività umana. Ma si rende necessario, al contempo, un cambio di passo sia da parte dei decisori pubblici, sia da parte di coloro che governano il “settore” mediatico (ossia i grandi editori), affinché la…

Maggiori informazioni »
gennaio 20202020
Gratuito

Le azioni psicologiche e sociali contro la violenza di genere

13 gennaio 2020 @ 09:00 - 14:00
Acli - sala Conferenze,
Via Prospero Alpino, 20 Roma, Italia
+ Google Map

Informazioni Durata ore: 5 Costo: Gratuito Numero Crediti: 5 Evento di Deontologia: No Argomenti L’obiettivo dell’incontro è quello di far comprendere come la presenza di una rete di sostegno e di dialogo protetto, possa spesso salvare una vita o una famiglia. Questo servizio silenzioso ha bisogno, però, di essere raccontato per far capire a chi ne ha bisogno che non è solo e che si può uscire dal tunnel della violenza. La presenza di esperti che ogni giorno affrontano queste…

Maggiori informazioni »