1425552393-sole24ore-sede

Confindustria attuerà un piano di risanamento e rilancio del Sole 24 Ore e si assumerà la responsabilità di eventuali errori, perché in gioco c’è anche una questione di dignità. Ad affermato il presidente della Confindustria, Vincenzo Boccia, rispondendo nel corso dell’audizione in Commissione Industria del Senato a chi gli ha chiesto se l’associazione degli industriali è intenzionata o meno a restare l’azionista di riferimento del gruppo editoriale.

“La casa degli industriali italiani deve dimostrare, per una questione di dignità propria, per una questione di ruolo, per una questione di indirizzo dei saggi, che sa governare qualsiasi impresa, prescindendo dal suo settore, prendendo atto di una crisi dell’editoria che ci obbliga a un piano di rilancio e di risanamento, che faremo con tutti gli elementi essenziali e con una grande attenzione anche ai fondamentali aziendalistici”.

Il Sole 24 Ore, ha aggiunto, “è un grande patrimonio per il paese e un grande patrimonio per Confindustria e sarà salvaguardato in una logica imprenditoriale sana e virtuosa”. “Se errori ci sono stati – ha proseguito – ce ne assumeremo le responsabilità ma questo è il bello del fare impresa”.

Fonte: www.primaonline.it

1.458 visite