Sei anni dopo la prima pubblicazione, restyling in arrivo per Lettera43, il quotidiano online diretto da Paolo Madron ed edito da News 3.0, che da oggi sarà online in una nuova veste grafica, più flessibile e leggera, con nuovi spazi dedicati alle opinioni e agli editoriali. Nuovo il ruolo attribuito alle immagini, inquadrate in gallery di fruizione immediata.

Il sito aggiunge per la prima volta ‘le Bussole’, una sezione dedicata interamente ai dati e alle infografiche, con l’obiettivo di aiutare a entrare nelle notizie, dandone una presentazione visiva, immediata, e interattiva. Infine, la possibilità di aggregare gli articoli in percorsi di lettura dinamici, guidati non dagli argomenti tradizionali ma dai temi e gli affari trasversali: l’interesse pubblico e quello privato, gli incontri e gli scontri di opinioni, le frontiere, umane e intellettuali. Presenti sempre articoli schematizzati e a punti, utili alla comprensione di fenomeni e notizie altamente complesse.

Nel suo nuovo formato, il portale, completamente responsive, non è più statico, ma può adattarsi alle giornate e alle notizie, con formati tailor made e la capacità di inserirsi nel discorso digitale anche grazie a rubriche ad hoc, come ‘I 400 colpi’ del direttore Paolo Madron: flash quotidiani, poco più lunghi di un paio di tweet, con cui stimolare il dibattito pubblico, o sottolinearne le incongruenze.

Fonte: www.primaonline.it

1.321 visite