Mimun-Clemente

Il TG5 diventa interamente digitale a partire dall’edizione “Prima Pagina” in onda alle 6 di oggi, lunedì 22 febbraio 2016.
Per primo in Italia, dopo mesi di preparazione cui hanno partecipato decine di giornalisti, produttori e tecnici, il TG5 si avvale del nuovo sistema Dalet Galaxy utilizzato dalle più importanti emittenti televisive nel mondo.

Il nuovo sistema digitale del TG5 integrerà e renderà sempre più efficace e tempestivo il flusso dell’informazione Mediaset dai centri di Milano, Roma, dalle sedi regionali e dagli uffici di corrispondenza in Europa, Medioriente e Stati Uniti.

Per l’ammiraglia dei telegiornali Mediaset, una nuova sfida nel segno dell’autorevolezza, rapidità e chiarezza con cui 24 anni fa il TG5 si impose, rivoluzionando l’informazione televisiva italiana.

Clemente Mimun, direttore del TG5: «Scatta un TG5 nuovo di zecca. Un telegiornale che conta sull’esperienza e sulla qualità dei giornalisti che ne hanno accompagnato la nascita e la crescita. Sui tanti giovani che si stanno formando nelle redazioni Mediaset. E su un’operazione di scouting ad ampio raggio, alla ricerca di nuovi talenti e nuovi volti per il futuro».

Fonte: www.primaonline.it

1.933 visite