Archivi mensili: Ottobre 2019

Attualità 29 Ott 2019
Editoria: Martella, riforma per stabilizzare sostegno

Nel settore dell’editoria “la stratificazione delle norme nel tempo ha creato una condizione di instabilità e incertezza sulle risorse disponibili che ha condizionato la stessa …

Leggi di più  
Attualità 23 Ott 2019
Esami professionali: Cnog, non più obbligo corsi

Per sostenere l’esame di idoneità professionale la partecipazione a tutti i corsi propedeutici (frontali e online) è facoltativa e non più obbligatoria. Lo ha deciso …

Leggi di più  
Attualità 21 Ott 2019
Editoria: Martella, la nuova legge subito dopo la manovra

La nuova legge sull’editoria verrà proposta “subito dopo la legge di Bilancio”. Lo ha annunciato a Venezia il sottosegretario Andrea Martella. La legge “vuole avere …

Leggi di più  
Attualità 18 Ott 2019
Donne, violenza e migrazioni: il 24 ottobre evento formativo Odg Lazio

“Donne, violenza e migrazioni: spunti per una corretta informazione giornalistica” è il titolo di un evento formativo in programma a Roma giovedì 24 ottobre nella …

Leggi di più  
Attualità 18 Ott 2019
Inpgi: via libera nuovo regolamento gestione separata

I Ministeri vigilanti hanno approvato il nuovo Regolamento dell’lnpgi 2. I provvedimenti, adottati dal Comitato amministratore della Gestione separata, introducono importanti novità sia sul fronte …

Leggi di più  
Attualità 16 Ott 2019
Addio a Paolo Bonaiuti, cordoglio Odg Lazio

E’ morto Paolo Bonaiuti, portavoce storico di Silvio Berlusconi, giornalista e parlamentare di lungo corso. Giornalista professionista, iscritto all’Ordine dei giornalisti del lazio dal 1970, …

Leggi di più  
Attualità 10 Ott 2019
Carcere ai giornalisti: Verna, depositato intervento Cnog in giudizio

E’ stato depositato l’intervento del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti nel giudizio di legittimità costituzionale relativo alla pena detentiva a carico dei giornalisti per il …

Leggi di più  
Attualità 3 Ott 2019
Editoria, Martella: finanziare editoria o fallisce la democrazia

Il mercato dell’editoria è un settore troppo importante per la nostra società perché possa fallire. Nel caso questo dovesse accadere si potrebbe parlare di un …

Leggi di più