Giornata internazionale contro violenza donne: Odg Lazio dedica evento il 27/11

ODG_nov_sito

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne l’Ordine dei giornalisti del Lazio, a difesa di un corretto racconto giornalistico dei casi di violenza di genere, organizza un corso formativo dal titolo “Quando la donna è uccisa due volte”. Il corso si terrà martedì 27 novembre ore 9,30 nella sede della Federazione della …

Casa delle donne, il 27 settembre evento formativo gratuito

casadelledonne-sito - diretta

Giovedì 27 settembre, dalle 9 alle 16, l’Ordine dei giornalisti del Lazio organizza alla Casa Internazionale delle Donne l’evento formativo gratuito dal titolo “La casa delle donne: dove, come, quando e perché”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccontare un’esperienza di autogestione di genere, raccontando la storia e l’attualità di un presidio al femminile. La frequenza riconosce 8 …

Femminicidio: 18 aprile evento gratuito al Palladium

anatomiacronacheviolenzadonne_sito

Il 18 aprile alle ore 9.00 al Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano, 8 – Roma) si terrà l’evento formativo gratuito dal titolo “Anatomia delle cronache delle violenze sulle donne“. Durante il corso verranno analizzati i racconti dei mass media alla luce del manifesto di Venezia: i  casi di Cisterna di Latina, Macerata e Siracusa, la storia delle studentesse …

Formazione e sanzioni: Consiglio nazionale traccia linee guida

odg

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha approvato il 6 febbraio 2018 un documento contenente le linee guida in materia di sanzioni disciplinari per il mancato assolvimento dell’obbligo formativo, introdotto con il DPR 137/2012, relativo al triennio 2014-2016. Nel testo si invitano i Consigli regionali e i Consigli Territoriali di Disciplina ad avviare i procedimenti …

Baby gang: tutelare minori, presto eventi formativi

420851-thumb-full-babygangnapoliok

“Il fenomeno delle baby gang che vede sempre più frequentemente minori al centro di notizie come aggressori e come vittime, esige una scrupolosa osservanza della carta di Treviso, parte integrante oggi del Testo Unico dei doveri del giornalista”. E’ quanto si legge in una nota dell’Ordine dei giornalisti. “Troppe libere interpretazioni ci sono state negli …

Il Manifesto di Venezia: come raccontare il femminicidio

Volantino due colonne aggiornato

Giovedì 21 dicembre, nella sala dei Gruppi Parlamentari, in via di Campo Marzio 78, organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Lazio, si terrà un interessante corso di formazione sul “Manifesto di Venezia” che ha per sottotitolo una chiara spiegazione: “Come raccontare il femminicidio”. In parole semplici, come giornaliste e giornalisti debbano scrivere un articolo e quale …

Eventi Ottobre 2020

Navigazione calendario per mese

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31