PAGAMENTI
Perché il timbro sia stampabile dall’area riservata occorrono almeno tre giorni lavorativi dal pagamento. Può capitare che occorra qualche giorno in più. Se a distanza di una settimana non risulta ancora stampabile, è possibile inviarci una segnalazione tramite email o pec allegando la ricevuta del pagamento effettuato.
PEC
E’ possibile chiedere l’apertura di una casella pec tramite la convenzione gratuita con Aruba cliccando sul tasto “RICHIEDI LA TUA PEC” presente sull’homepage del sito. La procedura è totalmente online, per l’evasione della richiesta occorreranno almeno tre giorni lavorativi.
E’ possibile recuperare l’accesso cliccando sul tasto “Leggi la PEC” sull’homepage del sito, quindi su “non ricordi la password?”. Se occorre assistenza bisogna contattare il servizio clienti Aruba, non l’Ordine, chiamando il numero 05750500 oppure tramite il seguente link ASSISTENZA PEC
Nel caso in cui non si ricordi il proprio indirizzo pec, è possibile risalirvi cercando il proprio nominativo sul sito INIPEC.
E’ sufficiente comunicare all’Ordine il proprio indirizzo pec oppure usufruire della convenzione gratuita con Aruba cliccando sul tasto “RICHIEDI LA TUA PEC” presente sull’homepage del sito. La procedura è totalmente online, per l’evasione della richiesta occorreranno almeno tre giorni lavorativi.
Fatto ciò la sospensione avrà termine.
FORMAZIONE
TESSERE, CERTIFICATI E DICHIARAZIONI
Per richiedere un nuovo tesserino occorre recarsi presso la cassa della sede dell’Ordine, Piazza della Torretta 36 Roma, consegnando una fototessera e versando 20€. In caso di furto o smarrimento occorre presentare anche una copia della relativa denuncia.
I certificati d’iscrizione possono essere richiesti presso l’ufficio cassa, in tutti gli orari d’apertura, versando € 20,00 (se in carta semplice) o € 36,00 (se in bollo). Alternativamente è possibile inviare la richiesta a mezzo pec all’indirizzo odglazio@cert.odg.roma.it versando l’importo dovuto tramite PagoPA (scegliere pagamento in assenza di avviso) e allegando la ricevuta del pagamento.
La dichiarazione può essere richiesta presso l’ufficio cassa, in tutti gli orari d’apertura, versando € 36,00. Alternativamente è possibile inviare la richiesta a mezzo pec all’indirizzo odglazio@cert.odg.roma.it versando l’importo dovuto tramite PagoPA (cliccando su “pagamento in assenza di avviso”) e allegando la ricevuta del pagamento.
ISCRIZIONI
Le domande di iscrizione (ad eccezione dell’elenco professionisti) possono essere presentate solo su appuntamento. Tessere, dichiarazioni e certificati possono essere richiesti in tutti gli orari di apertura.
Occorre presentare all’Ordine regionale la domanda d’iscrizione all’elenco professionisti: MODULI
VARIE
Le quote d’iscrizione, essendo tasse, vanno comunque saldate. Nel caso si voglia chiedere l’annullamento della cancellazione o la reiscrizione, previo saldo delle quote arretrate, è possibile presentare l’apposito modulo disponibile nella sezione MODULI del sito.