Info parcheggio per corso 30 ottobre

Si comunica che per chi parteciperà al corso di formazione “Il racconto delle guerre dimenticate: utilizzare le parole per costruire ponti e non muri”, in programma mercoledì 30 ottobre presso il Palazzo del Vicariato – Sala Poletti (Piazza San Giovanni in Laterano, 6), è stata predisposta un’area parcheggio sul piazzale antistante Giovanni XXIII.

L’iniziativa, promossa dall’Ordine dei Giornalisti del Lazio in collaborazione con il Vicariato di Roma e Articolo21, rappresenta un momento di riflessione sul linguaggio giornalistico in tempo di conflitti, nel rispetto del Nuovo Codice deontologico delle giornaliste e dei giornalisti.
In un contesto internazionale sempre più segnato da guerre spesso dimenticate, il corso si propone di valorizzare il ruolo dell’informazione come strumento di comprensione, dialogo e costruzione di pace, attraverso un uso consapevole e responsabile delle parole.

Apriranno i lavori con i saluti istituzionali padre Giulio Albanese, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali e dell’Ufficio per la cooperazione missionaria tra le Chiese; Guido D’Ubaldo, presidente Odg Lazio; e Beppe Giulietti, coordinatore di Articolo21.

Seguiranno gli interventi dei relatori: Lucia Goracci, inviata Tg3; Elisa Marincola, portavoce Articolo21; Riccardo Cristiano, giornalista; Vincenzo Nucci, giornalista; e Jean Leonard Touadi, docente di Geografia dello sviluppo in Africa all’Università di Roma “La Sapienza” e Senior Advisor della FAO.