
Guido D’Ubaldo
Giornalista professionista dal 1990. Capo servizio all’ufficio centrale del Corriere
dello Sport-Stadio, consigliere dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Nel 1990 ha fatto parte del Comitato Organizzatore Locale dei Mondiali di Calcio Italia 90.
Nel 2005 ha ricevuto i premi Beppe Viola, Gianni Melli e Silvio Gigli, successivamente altri riconoscimenti: Pietro Calabrese, Lago di Castel Gandolfo, Renato Cesarini, Sette Colli, Atlantis e Argil. Titolare della rubrica Roma del Corriere dello Sport-Stadio fino al 2023. Dal 1997 al 2011 ha seguito da inviato la Nazionale di calcio per il Corriere dello Sport-Stadio.
E’ stato eletto alla Federazione Nazionale della Stampa e ha partecipato ai Congressi di Bergamo, Chianciano e Levico in qualità di Delegato. Dal novembre 2021 è presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Roberto Rossi
Inizia l’attività negli anni ‘70 come linotipista-titolista presso Il Tempo e Il Globo. A partire dagli anni ‘80 rilancia il quotidiano Ore 12 e fonda i periodici Lazialità e Cuore Romanista.
Negli anni ‘90 è Direttore Responsabile per oltre un decennio di Radio Dimensione Suono. Nel 1991 diventa Condirettore di Momento Sera, per il quale è anche inviato di guerra per cinque anni.
Consigliere CNOG per oltre otto legislature, dal 2017 al 2021 è Consigliere OdG Lazio e ne diventa poi Vicepresidente, ruolo che ricopre tuttora.

Serena Bortone
Giornalista Rai cresciuta nella Raitre di Angelo Guglielmi. Ha condotto le trasmissioni quotidiane Agorà su Raitre. “Oggi è un altro giorno” su Raiuno e la serale “Che sarà” sempre su Raitre. Attualmente conduce tutte le mattine “Stai Serena” su Radiodue. Ha scritto un romanzo per Rizzoli, “A te vicino così dolce”.

Anna Laura Bussa
Laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Diploma alla Scuola di Giornalismo della Luiss. Specializzazione in giornalismo politico. Giornalista parlamentare. Già capo servizio nella Redazione Politico Parlamentare dell’Ansa e responsabile per l’agenzia al Senato. Già portavoce e capo ufficio stampa della Presidenza del Senato. Consigliere dell’Ordine regionale del Lazio con l’incarico di tesoriera. Autrice di libri e pubblicazioni varie. Da sempre impegnata nel volontariato.

Carlo Picozza
Laureato con lode in Sociologia a Trento nel 1973, ha collaborato con Il Messaggero, Affari & Finanza e varie riviste; ha lavorato con la Repubblica e ancora vi scrive. Ha svolto ricerche per il Cref, l’Università di Brema, l’Ue, il Cnel. Ha insegnato nel Centro Lab, per l’Odg e master universitari. È autore di libri e saggi. Tra i premi: “L’intruso in Costa Smeralda” (2007); “Cronista dell’anno” (2007); “Argil” (2013)

Francesco Repice
Nato a Cosenza il 4/3/1963. Giornalista professionista. In RAI dal 20 marzo del 1997. È un inviato teleradiocronista di Radio1. In forza alla redazione sportiva del Giornale Radio e radiocronista di “Tutto il calcio minuto per minuto”.

Sara Menafra
Vicedirettrice del quotidiano Open.online ha lavorato al Manifesto, al Secolo XIX, al Sole 24 Ore, al Messaggero. Laureata in Scienze della comunicazione, dopo una lunga esperienza di cronista giudiziaria, ora si occupa anche di politica interna ed esteri. È tra gli autori del libro Millenium bug (2021) e ha realizzato il podcast “Il Salto, il caso Carlo Giuliani” per Radio Rai.

Manuela Biancospino
Inizia l’attività giornalistica presso il quotidiano Italia Sera.Passa poi a Raiuno come redattrice e inviata per il programma Occhio alla spesa.
Da oltre vent’anni è impegnata nella valorizzazione delle eccellenze italiane attraverso la stampa e la televisione.
Dal 2018 al 2021 ha ricoperto l’incarico di Segretaria e componente del Consiglio Territoriale di Disciplina dell’OdG Lazio. Eletta Consigliera dell’Ordine nel novembre 2021, è stata successivamente nominata Tesoriera. Nel 2025 viene rieletta Consigliera.

Nicola Di Stefano
Giornalista. Laureato in Giurisprudenza ed in Economia Aziendale. Già Consigliere Co.re.rat. (Comitato regionale radiotelevisivo). Già Consigliere del Corecom Lazio-AGCOM. Ha svolto per molti anni l’attività di Addetto Stampa nel Parlamento italiano. È stato responsabile della comunicazione per una azienda di rilevanza nazionale nel settore sanitario. È Cavaliere della Repubblica Italiana.

Valerio Berruti
Giornalista professionista dal 1987. Dallo stesso anno a Repubblica negli Spettacoli, poi nella Cronaca e nello Sport come caporedattore fino al 2024. Ora editorialista-collaboratore dell’Espresso. A febbraio con il regista Marco Tullio Giordana ha fondato il sito di auto e cinema, www.carandfriends.it

Umberto Mancini
Laureato con lode in scienze politiche alla Luiss, è giornalista professionista dal 1988. Dopo aver fatto l’inviato è stato per oltre 10 anni capo redattore del servizio economico e finanziario del Messaggero, ha curato il mensile del gruppo “Molto Economia”. Prima del Messaggero ha lavorato al Tempo, dove ha guidato il servizio economico, collaborato con numerose riviste di economia e finanza (il Mondo, Investire, Panorama) ed è stato capo redattore di Italia Maastricht, trasmissione della Rai, condotta da Alan Friedman.

Massimiliano Grasso
Giornalista pubblicista dal 1994. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia e un Master di II livello in Scienze della Pubblica Amministrazione.
Fondatore dell’agenzia di stampa Seapress nel 1997 e dei quotidiani Civonline.it (1999) e La Provincia (2005). Dal 2005 è responsabile della Comunicazione e capo ufficio stampa dell’Autorità Portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta. Laurea Magistrale in Economia e Master di II livello in Scienze della Pubblica Amministrazione.