Informazioni
Durata ore: | 4 h 30 m |
Costo: | Gratuito |
Numero Crediti: | 4 |
Evento di Deontologia: | No |
Argomenti
Il modello di compravendita online più stimolante per i consumatori è quello del marketplace: un mercato online che spesso favorisce la second hand economy. Comprare e vendere usato si conferma infatti al quarto posto tra i comportamenti sostenibili più diffusi degli italiani ma il mercato on line, diverso da quello offline, le difese dell’utente sono più basse. Il compito di tutelare la privacy spetta non solo a ciascun singolo consumatore, ma anche ad aziende che gestiscono queste enormi piattaforme di mercato su internet. Il corso, attraverso le relazioni di autorevoli esperti di privacy, nuove forme di marketing e comunicazione, intende diffondere questi temi agli operatori dell’informazione per favorire la tutela del consumatore in rete e creare la cultura atta a rendere sicuro l’online.
Docenti
Massimiliano Dona, presidente UNC; Riccardo Bettiga, presidente Ordine Psicologi Lombardia; Massimiliano Dotti, Director of Content; Marco Valerio Cervellini, Polizia Postale e delle Comunicazioni; Roberto Sommella, condirettore MF; Federico Luperi, responsabile digital PR Adnk; Giuseppe Busia, segretario generale Garante per la protezione dei dati personali.
Periodo Iscrizione
Data Inizio Iscrizione: | 21/10/2019 | Data Fine Iscrizione: | 11/11/2019 |
Partecipanti
Min Partecipanti: | 20 | Max Partecipanti: | 50 |
Note
Per tutti i corsi di formazione è necessario iscriversi attraverso la piattaforma informatica Sigef al seguente link: https://sigef-odg.lansystems.it/