Loading Events

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Donne sport e media: le parole e le immagini per una corretta narrazione

14 gennaio 2020 @ 10:00 - 14:00

| Gratuito

Informazioni

Durata ore: 4
Costo: Gratuito
Numero Crediti: 6
Evento di Deontologia: Si

Argomenti

Una riflessione in vista anche delle Olimpiadi di Tokyo 2020, sul manifesto-decalogo “Media Donne  e Sport”, proposto da GiULiA e Uisp e con il patrocinio di Odg nazionale, Odg Lazio, Fnsi, Ussi, Usigrai, Cpo Fnsi, Cpo Usigrai, Ucsi, AIC-Assoc. Italiana calciatori, Assist, GIO-gender interuniversity observatory. A fronte dei successi internazionali delle atlete e delle campionesse, troppo spesso giornali e tv utilizzano un linguaggio addirittura non rispettoso della dignità della persona, spesso con l’uso di immagini sessiste. Un problema sentito non solo da chi fa informazione, ma anche da chi è oggetto dell’informazione, le atlete e le loro organizzazioni.

Docenti

Mara Cinquepalmi, segretaria di GiULiA; Silvia Garambois, presidente di GiULiA; Manuela Claysset, responsabile per le politiche di genere della Uisp; Paola Spadari, presidente Odg Lazio; Marta Pagnini, atleta; Silvia Mari, Agenzia di stampa Dire.

 

Periodo Iscrizione

Data Inizio Iscrizione:   20/12/2019 Data Fine Iscrizione:    12/1/2020

Partecipanti

Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    100

 

Note

Per tutti i corsi di formazione è necessario iscriversi attraverso la piattaforma informatica Sigef al seguente link: https://sigef-odg.lansystems.it/

Dettagli

Inizio:
14 gennaio 2020 10:00
Termine:
14 gennaio 2020 14:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:
https://sigef-odg.lansystems.it/

Luogo

Agenzia stampa Dire
Corso d'Italia 38/a Roma, Italia
+ Google Map