Loading Events

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Sport, valori e deontologia: il Volley e chi lo racconta

8 marzo 2022 @ 10:00 - 13:00

| Gratuito

Informazioni

Durata ore: 3
Costo: Gratuito
Numero Crediti: 3
Evento di Deontologia: No

Descrizione

L’obiettivo del corso è quello di fornire strumenti professionali per raccontare il Volley maschile e femminile in una fase di autentica esplosione della sua diffusione, soprattutto tra i giovani. Il corso approfondirà alcune tematiche di attualità, quali il valore educativo del volley, le storie che esprime, lo spirito di squadra, il linguaggio. Nell’ultimo biennio la pallavolo, costantemente sotto i riflettori grazie agli importanti risultati delle due nazionali maggiori che per la prima volta nella loro gloriosa storia si sono aggiudicate contemporaneamente il titolo continentale, ha dovuto fronteggiare gravi problematiche di gestione legate alla pandemia del COVID-19.
A livello nazionale, il volley, sport fortemente radicato nel Paese è chiamato a rimodulare costantemente la sua proposta con un aggravio per le società e più in generale per il sistema di base.
A livello internazionale il volley di vertice continua a essere protagonista con le sue Nazionali ma anche con i suoi club, nonostante tutto.

 

Relatori

Guido D’Ubaldo, Presidente Odg Lazio; Gianfranco Coppola, Presidente nazionale USSI; Simona Rolandi, Rai Sport; Guido Lo Giudice, Segretario nazionale USSI; Gianni Merlo, Presidente Aips-Associazione Internazionale Stampa Sportiva.

 

 

Periodo Iscrizione

Data Inizio Iscrizione:   17/2/2022 Data Fine Iscrizione:    6/3/2022

Partecipanti

Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    60

 

 

Per tutti i corsi di formazione è necessario iscriversi attraverso la piattaforma “Formazione giornalisti” al seguente link: https://www.formazionegiornalisti.it/

Dettagli

Inizio:
8 marzo 2022 10:00
Termine:
8 marzo 2022 13:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.formazionegiornalisti.it/

Luogo

Sala Stampa Stadio Olimpico - ingresso Curva Sud
via dei Gladiatori 2 Roma, 00135 Italia