L’Ordine dei Giornalisti del Lazio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Sergio Menicucci, morto a Roma all’età di 90 anni.
Originario di Configno, in provincia di Rieti, iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio dal 1970, ha svolto una lunga carriera soprattutto in Rai, ricoprendo incarichi di responsabilità: da responsabile della sede Rai di Campobasso, a caporedattore della Rai Molise, contribuendo allo sviluppo dell’informazione regionale del servizio pubblico.
Nel suo percorso ha unito competenza e impegno civile, distinguendosi anche per la costante attività sindacale: più volte eletto negli organismi della Fnsi e di Stampa Romana, è stato un punto di riferimento per molti colleghi, in particolare per i più giovani, battendosi per i diritti di praticanti e precari e per i valori della libertà di informazione e del pluralismo.
I funerali si svolgeranno martedì 27 alle ore 12 a Roma, nella chiesa di Sant’Ugo (Nuovo Salario). L’Ordine si stringe con affetto alla famiglia e ai colleghi.