Comunicare l’ambiente, grande successo formativo all’Auditorium

Prosegue l’attività formativa dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, che sta aumentando sensibilmente la percentuale dei colleghi adempienti all’obbligo formativo. Il mondo dell’informazione racconta la scienza e la sostenibilità. Il corso di formazione per giornalisti “Comunicare l’ambiente” si è svolto presso l’Auditorium Parco della Musica nell’ambito del Festival delle Scienze Roma ha visto la partecipazione di qualificati relatori e un centinaio di colleghi. Quattro i panel tematici affrontati da professionisti della comunicazione e del giornalismo impegnati sulle questioni ambientali: Tradurre la scienza, Cambiamenti climatici, rischi ed emergenze, Obiettivo sostenibilità, Biodiversità raccontare la fauna e gli ecosistemi.

Ad introdurre gli incontri Guido D’Ubaldo Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e Stefano La Porta Presidente ISPRA SNPA.

Il corso è stata un’importante occasione per approfondire gli aspetti legati ai fenomeni che stanno investendo il pianeta e alla necessità di saper trasferire all’opinione pubblica una corretta conoscenza e presa di coscienza.