Prosegue l’attività formativa dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, che sta aumentando sensibilmente la percentuale dei colleghi adempienti all’obbligo formativo. Il mondo dell’informazione racconta la scienza e …
Prosegue l’attività formativa dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, che sta aumentando sensibilmente la percentuale dei colleghi adempienti all’obbligo formativo. Il mondo dell’informazione racconta la scienza e la sostenibilità. Il corso di formazione per giornalisti “Comunicare l’ambiente” si è svolto presso l’Auditorium Parco della Musica nell’ambito del Festival delle Scienze Roma ha visto la partecipazione di qualificati relatori e un centinaio di colleghi. Quattro i panel tematici affrontati da professionisti della comunicazione e del giornalismo impegnati sulle questioni ambientali: Tradurre la scienza, Cambiamenti climatici, rischi ed emergenze, Obiettivo sostenibilità, Biodiversità raccontare la fauna e gli ecosistemi.
Ad introdurre gli incontri Guido D’Ubaldo Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e Stefano La Porta Presidente ISPRA SNPA.
Il corso è stata un’importante occasione per approfondire gli aspetti legati ai fenomeni che stanno investendo il pianeta e alla necessità di saper trasferire all’opinione pubblica una corretta conoscenza e presa di coscienza.