Logo Odg

   Fissate le date per il rinnovo del Consiglio nazionale e dell’Ordine dei giornalisti del Lazio. Si voterà in modalità mista, ovvero si potrà scegliere se esprimere il voto per via telematica o in presenza.

In prima convocazione si potrà votare in modo telematico il 13 e 14 ottobre dalle 10 alle 20 e in presenza domenica 17 dalle 10 alle 18. Eventuale ballottaggio: 20-21 ottobre dalle 10 alle 20 on line e 24 ottobre dalle 10 alle 18 in presenza.

Nel caso in cui, alla prima convocazione, non abbia votato almeno la metà degli aventi diritto al voto iscritti nei rispettivi elenchi, avrà luogo la seconda convocazione prevista per il 20-21 ottobre con voto on line dalle 10 alle 20 e il 24 ottobre in presenza dalle 10 alle 18. Anche in questo caso l’eventuale ballottaggio è previsto il 3 e il 4 novembre online dalle 10 alle 20 e domenica 7 novembre in presenza dalle 10 alle 18.

   Qualsiasi sia la modalità che l’elettore sceglierà sarà indispensabile – per poter partecipare al voto – avere comunicato un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) ed essere in regola con il pagamento delle quote, compresa quella dell’anno in corso, il 2021.

Ricordiamo che il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Lazio consente a tutti gli iscritti l’attivazione gratuita di una casella PEC cliccando qui.

Per accedere al voto on line, l’iscritto dovrà utilizzare il proprio Codice fiscale e una password che verrà inviata via Pec. Successivamente gli verrà richiesto il consenso privacy e l’inserimento di un numero di cellulare attivo cui ricevere il codice OTP (one time password).

441 visite