Loading Events

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Comprendere e comunicare responsabilmente le migrazioni

12 febbraio 2021 @ 10:00 - 13:00

| Gratuito

Informazioni

Durata ore: 3
Costo: Gratuito
Numero Crediti: 5
Evento di Deontologia: Si

Descrizione

L’evento ha come obiettivo promuovere una sensibilità allargata rispetto al fenomeno migratorio, contestualizzandolo adeguatamente all’interno di realtà e criticità socio-economiche meno conosciute e dandone visibilità nel panorama informativo sia italiano che internazionale. Pertanto, si ambisce a sviluppare dei momenti info-formativi, di confronto per il mondo del giornalismo e dei media, con il fine di arricchire la consapevolezza del comunicatore sulla sinergia tra SDGs e migrazione, soprattutto nel quadro europeo e con riferimento a casi di grande visibilità come quello libico e dei paesi saheliani, per consentire che si possano veicolare delle narrazioni differenti da quelle spesso precostituite e stereotipate.

Il giorno prima dell’evento verrà inviata una mail, solo agli iscritti confermati, con il link per il collegamento alla piattaforma Zoom.

Relatori

Giacomo Zandonini, giornalista svizzero freelance; Nello Scavo, giornalista di Avvenire; Nancy Porsia, giornalista freelance; Andrea Stocchiero, esperto di migrazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo; Valerio Cataldi, presidente Carta di Roma.

 

 

Periodo Iscrizione

Data Inizio Iscrizione:   27/1/2021 Data Fine Iscrizione:    10/02/2021

Partecipanti

Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    30

 

Note

Il giorno prima dell’evento verrà inviata una mail, solo agli iscritti confermati, con il link per il collegamento sulla piattaforma Zoom.

 

Per tutti i corsi di formazione è necessario iscriversi attraverso la piattaforma informatica Sigef al seguente link: https://sigef-odg.lansystems.it/

Dettagli

Inizio:
12 febbraio 2021 10:00
Termine:
12 febbraio 2021 13:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:
https://sigef-odg.lansystems.it/

Luogo

Corso in streaming