Loading Events

« Tutti gli eventi

Sport, benessere e sostenibilità sociale

20 settembre 2019 @ 16:00 - 19:30

| Gratuito

Informazioni

Durata ore: 3 h 30m
Costo: Gratuito
Numero Crediti: 3
Evento di Deontologia: No

Argomenti

Nell’ambito della settimana europea dedicata alla mobilità, Sapienza intende presentare i suoi progetti più recenti in materia di mobility management e di promozione dello sport e dell’attività fisica, a partire dalla costituzione del Centro di Servizi Sportivi SapienzaSport e avviare una riflessione sui temi della mobilità, con un’attenzione particolare dedicata alle modalità dello “spostamento dolce”. Accanto a interventi di natura scientifica, le tematiche verranno discusse con i rappresentanti delle istituzioni e degli enti che concorrono alla riorganizzazione degli spazi urbani in termini di efficienza infrastrutturale, energetica, urbana e architettonica.

Docenti

Claudio Arrigoni, giornalista, Gazzetta dello Sport; Ivano Maiorella, giornalista, UISP Comunicare lo sport attraverso il sociale; Roberto Venturini, FIP; Giovanni Esposito, Segretario generale Badminton; Luca Pancalli, presidente Comitato italiano paraolimpico sport e disabilità; Sandro Di Girolamo, FISPIC; Simone Perilli, FISE.

Periodo Iscrizione

Data Inizio Iscrizione:   22/7/2019 Data Fine Iscrizione:    18/9/2019

Partecipanti

Min Partecipanti:    20 Max Partecipanti:    80

 

Note

Per tutti i corsi di formazione è necessario iscriversi attraverso la piattaforma informatica Sigef al seguente link: https://sigef-odg.lansystems.it/

Dettagli

Inizio:
20 settembre 2019 16:00
Termine:
20 settembre 2019 19:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag evento:
,
Sito web:
https://sigef-odg.lansystems.it/

Organizzatore

Ordine dei giornalisti del Lazio

Luogo

Città Universitaria - Aula 1 (Geochimica)
Piazzale Aldo Moro, 5 Roma, Italia
+ Google Map