logo_pec_trasp

Cari Colleghi,

il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Lazio sollecita ancora una volta tutti gli iscritti ad aprire un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) così come stabilisce la legge.

Il decreto legge n185 del 29 Novembre 2008, successivamente convertito nel Decreto anti crisi del 28 Gennaio 2009 sancisce l’obbligatorietà dell’apertura di una casella PEC per gli iscritti ad un albo professionale e per le imprese di nuova e vecchia costituzione. Inoltre  l’indirizzo di posta elettronica contraddistinto dal dominio “@postacertificata.gov.it” non è valido, in quanto può essere utilizzato esclusivamente per le comunicazioni del cittadino con la Pubblica Amministrazione e non, invece, per comunicazioni ufficiali tra aziende e iscritti all’Albo. Infatti, secondo le indicazioni fornite dal Ministero dello Sviluppo Economico (nota prot. n. 006391 in data 15.01.2014) e dal Ministero della Giustizia (nota DOG prot. n. 0001631 in data 24.01.2014), gli Ordini professionali sono tenuti a richiedere ai propri iscritti indirizzi di pec contraddistinti da un dominio differente da “@postacertificata.gov.it”.

Si può richiedere una casella di posta elettronica certificata, in convenzione a 4€ l’anno, anche dalla home page del nostro sito cliccando su “Richiedi la tua PEC”.

12.569 visite

Leave a Comment