Raccontare la pallavolo: la formazione per i giornalisti sportivi

Si è svolto oggi al Salone d’Onore del Coni a Roma il corso per giornalisti dal titolo “Sport e valori: il Volley e chi lo …

Si è svolto oggi al Salone d’Onore del Coni a Roma il corso per giornalisti dal titolo “Sport e valori: il Volley e chi lo racconta”. Il corso, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con USSI Roma e con Ordine dei Giornalisti del Lazio, ha avuto grande successo,  ha attribuito 3 crediti formativi ai circa 90 colleghi che hanno partecipato con modalità mista, alcuni in presenza e altri in collegamento on line.

L’evento formativo, coordinato dal giornalista Rai Jacopo Volpi, è stato aperto dal saluto di Guido D’Ubaldo, presidente Odg Lazio, che ha sottolineato il valore inclusivo, educativo e sociale della pallavolo, richiamando le responsabilità di tipo deontologico che il giornalista sportivo, e non solo, è chiamato ad osservare. Sono intervenuti poi i giornalisti Simona Rolandi e Gian Luca Pasini; il presidente FIPAV, Giuseppe Manfredi; i due Commissari Tecnici delle Nazionali vincitrici del titolo continentale Davide Mazzanti e Ferdinando De Giorgi. In chiusura sono intervenuti Gianfranco Coppola, presidente nazionale Ussi; Gianni Merlo, Presidente Aips – Associazione Internazionale Stampa Sportiva e Roberto Ghiretti, consulente FIPAV, Presidente SG Plus e docente Master Sport.