Oggi, 20 settembre 2022, è stata firmata la “Convenzione per le Attività di Formazione” tra l’Ordine dei Giornalisti del Lazio e l’Università Telematica eCampus dai relativi Presidenti, il dott. Guido D’Ubaldo e il prof. Marco Margarita.
La Convenzione mette in evidenza la volontà di queste due importanti istituzioni di realizzare congiuntamente una serie di eventi e corsi (lezioni, seminari, cicli di conferenze da svolgersi online e/o in presenza) finalizzati alla formazione professionale continua degli iscritti all’Ordine dei Giornalisti del Lazio attraverso le fasi di progettazione, organizzazione ed esecuzione. Inoltre, verranno realizzate iniziative finalizzate alla valorizzazione della professione come già avvenuto nel maggio scorso con il “Premio giornalistico – Un Giglio per la Pace e la Libertà di Stampa”.
L’Ordine dei giornalisti del Lazio potrà in questo modo offrire a oltre 20.000 iscritti una sede di pregio dotata di tutte le attrezzature specifiche per gli eventi formativi.
L’Università eCampus potrà avvalersi della collaborazione dei giornalisti per ampliare l’offerta formativa, per le attività di orientamento e di stage.
La Convenzione è stata sottoscritta presso la sede dell’Università eCampus di Roma.