Turchia: condanne shock a processo simbolo libertà stampa
Pesanti condanne nel processo simbolo sulla libertà di stampa in Turchia, nel giorno in cui il Paese precipita ancora più in basso nella graduatoria di …
“Un fronte comune del giornalismo contro minacce, bavagli”. Lo ha detto Carlo Verna, presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, a Napoli per la manifestazione sulla libertà di …
Anche l’Ansa scende in campo per fare da ‘scorta mediatica’ ai cronisti minacciati, raccontandone ogni giorno, durante la settimana tra il 25 aprile e il 1 maggio, …
Si avvisano i gentili colleghi che gli uffici dell’Ordine rimarranno chiusi lunedì 30 aprile. Le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 2 maggio.
Consiglio regionale: un giornalista a dirigere i giornalisti
Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Lazio esprime al Consiglio regionale del Lazio la sua preoccupazione per il fatto che da qualche mese i colleghi …
Federica Angeli in aula contro gli Spada,”non ho paura”
Un applauso dei colleghi l’ha accolta quando ha lasciato il tribunale di Roma dopo avere ribadito oggi in aula le accuse agli autori del conflitto a fuoco …
Ilaria Alpi: si valuta riapertura caso su nuovi documenti
Nuovi documenti inediti potrebbero riaprire l’indagine relativa all’omicidio della giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e dell’operatore Miran Hrovatin, avvenuta il 20 marzo del 1994 a Mogadiscio, in Somalia. …
Ilaria Alpi: Fnsi, presidio 17 aprile ‘per non archiviare’
“Noi non archiviamo il caso di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin”. Martedi’ 17 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, i rappresentanti dei giornalisti italiani – ricorda una nota …
Delineare per la prima volta in Italia un quadro accurato di una realtà poco conosciuta come quella delle testate esclusivamente online e monitorarne l’evoluzione: questi gli obiettivi della …