Schermata-2019-08-09-alle-18.44.36

C’è tempo fino al 10 novembre 2019 per partecipare alla nona edizione del “Premio Marco Rossi” promosso da Radio Articolo1 col patrocinio della Fnsi.

Il Premio vuole essere un riconoscimento all’impegno di chi racconta attraverso il mezzo radiofonico un tema tanto vasto e complesso e spesso oscurato dai grandi media: il lavoro come fatica e dolore; il lavoro come fattore di identità, realizzazione, dignità; il lavoro a tempo indeterminato, in nero, in affitto; il mondo del precariato, del non lavoro, del lavoro povero; il lavoro che scompare, il lavoro che si trasferisce, il lavoro che si reinventa; il lavoro di cura e assistenza nelle sue molteplici implicazioni sulla vita individuale e sociale delle donne e degli uomini.

La partecipazione al Premio è aperta a tutti, senza limiti di età o nazionalità. I servizi, gli approfondimenti e i documentari, in lingua italiana, possono essere prodotti e trasmessi da emittenti italiane o estere, pubblicati su siti web o attraverso la formula del podcast, a partire dal 1° ottobre 2018 fino al 30 settembre 2019.

Tutte le informazioni sono disponibili qui: Premio Marco Rossi.

 

427 visite