Locandina corso 12 aprile ODG bis

Il ruolo dell’informazione nel raccontare la politica e i suoi vertici istituzionali, senza cadere in stereotipi sessisti e in discriminazioni di genere come raccomandato dal Testo unico alla voce “Rispetto delle differenze di genere”, sarà il tema affrontato all’interno del corso di formazione per giornaliste e giornalisti organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Lazio dal titolo “Donne e politica: rappresentanza, potere e stereotipi – La prima premier d’Italia può aprire la stanza dei bottoni a tutte le altre?”. L’evento si svolgerà il 12 aprile 2023 dalle 9:00 alle 14:30 (dalle ore 9:00 alle ore 9:30 registrazione presenze), presso la Sala Teatro eCampus in via Matera 18, Roma.

Sul tema si confronteranno il presidente dell’Odg Lazio, Guido D’Ubaldo; la segretaria dell’Odg Lazio, Maria Lepri; Luisa Betti Dakli della Cpo Odg Lazio con esperte tra cui Linda Laura Sabadini, Direttrice centrale dell’Istat e Chair Women20; Chiara Saraceno, Sociologa e filosofa; Anna Simone, Docente di Sociologia; Flaminia Saccà, Docente di Sociologia dei Fenomeni Politici; Graziella Priulla, Sociologa della comunicazione; Flavia Fratello, Giornalista a La7; Daniela Preziosi, inviata parlamentare per il Domani. 

La frequenza riconosce 7 crediti deontologici. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso la piattaforma Formazione giornalisti.

565 visite