Da OdG Lazio solidarietà ai tre colleghi fermati mentre svolgevano lavoro

tafferugli

Il presidente Guido D’Ubaldo e tutto il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti del Lazio esprimono solidarietà ai colleghi fermati dalle forze dell’ordine mentre svolgevano regolarmente il proprio lavoro. “È inaccettabile – ha dichiarato Guido D’Ubaldo – e la storia si ripete con una frequenza preoccupante. L’articolo 21 della Costituzione è messo a dura prova ogni …

Rappresentanza di giornalisti consegna al Papa la Carta di Assisi per i bambini

papa francesco carta assisi bambini

Una delegazione di giornalisti ha consegnato oggi a Papa Francesco la Carta di Assisi declinata per i bambini, in occasione dell’udienza del mercoledì che si svolge in piazza San Pietro. La rappresentanza dei giornalisti era composta dal presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli, della segretaria nazionale dell’Ordine, Paola Spadari, dal presidente dell’Ordine dei …

Odg Lazio solidarietà a Rino Barillari per l’aggressione subita

barillari

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, Guido D’Ubaldo, anche a nome del Consiglio regionale, esprime solidarietà al fotoreporter Rino Barillari in seguito all’aggressione subita martedì pomeriggio dall’attore francese Gerard Depardieu. Un gesto inaccettabile considerando che Barillari stava svolgendo il proprio lavoro con la massima professionalità.

Oggi i funerali del giornalista Franco Di Mare

IM_Franco_Di_Mare

Si svolgeranno oggi, lunedì 20 maggio alle ore 14:00 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (chiesa degli Artisti) in piazza del Popolo, i funerali Di Franco Di Mare. Il giornalista Rai, iscritto all’Ordine dei giornalisti del Lazio, è morto all’età di 68 a causa di un mesetelioma, tumore che è legato all’amianto che viene …

L’Odg Lazio esprime la propria solidarietà alla giornalista Serena Bortone

Serena Bortone

L’Ordine dei giornalisti del Lazio esprime la propria solidarietà alla collega Serena Bortone dopo l’avvio di un procedimento disciplinare nei suoi confronti, comunicato dall’amministratore delegato Rai Roberto Sergio. La decisione sarebbe stata presa dopo che la conduttrice di “Che sarà” ha pubblicato un post sui social nel quale comunicava e commentava il mancato monologo dello …

Rai. Massima solidarietà dell’OdG Lazio alle colleghe e ai colleghi in sciopero

rai logo

Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio esprime massima solidarietà alle colleghe e ai colleghi della Rai in sciopero oggi, 6 maggio, per «rivendicare l’indipendenza dal controllo asfissiante della politica». In un momento come questo è fondamentale difendere la libertà di stampa e l’autonomia del servizio pubblico radiotelevisivo. È motivo di forte preoccupazione il declassamento …