È morto a 84 anni, per infarto fulminante, il giornalista Rai Luca Giurato. Iscritto all’Ordine dei giornalisti del Lazio, Giurato aveva legato il suo volto …
È morto a 84 anni, per infarto fulminante, il giornalista Rai Luca Giurato. Iscritto all’Ordine dei giornalisti del Lazio, Giurato aveva legato il suo volto e la sua carriera a tantissimi programmi televisivi: da Unomattina, a La vita in diretta, a Domenica In solo per citare gli ultimi che lo hanno visto protagonista con il suo stile unico e che lo ha reso riconoscibile al grande pubblico grazie alle sue battute e alle sue gaffe.
La carriera di cronista di Giurato è iniziata presto con l’assunzione poco più che ventenne a Paese Sera e già nel 1965 è diventato giornalista professionista. Continua quindi a La Stampa e nel 1986 passa alla direzione del GR1, giornale radio di Radio Rai, per poi essere vicedirettore del TG1 fino al 1990.
Tante le conduttrici con cui ha condiviso la presentazione di tanti programmi televisivi: da Mara Venier, a Domenica In, a Livia Azzariti, Paola Saluzzi, ad Antonella Clerici.
A dare la notizia della scomparsa di Giurato è stata la moglie, la giornalista Daniela Vergara.
Alla collega, ai figli, ai parenti e agli amici vanno le più sentite condoglianze del presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, Guido D’Ubaldo, e di tutti i componenti del Consiglio regionale.