01-00148650000010

Da oggi, 11 maggio,  Xavier Jacobelli è direttore editoriale di Corriere dello Sport.it e di Tuttosport.com.

Jacobelli, che lascia la direzione di Calciomercato.com, aveva già lavorato per le testate sportive del gruppo Amodei dirigendo sia Tuttosport (dal 1997 al 2002, diventando a 38 anni il più giovane direttore di un quotidiano nazionale) che il Corriere dello Sport – Stadio (dal 2002 al 2003).

“Sono entusiasta di tornare a casa dopo dodici anni – annota Jacobelli – e di intraprendere un’esperienza che si annuncia molto appassionante. Ringrazio l’Editore Roberto Amodei per la nuova opportunità umana e professionale che mi offre nel primo Gruppo editoriale sportivo italiano, sempre più lanciato nella dimensione multimediale”, dice Jacobelli nel comunicato stampa.

Ma l’11 maggio rappresenterà una data importante per il Corriere dello Sport.it e per Tuttosport.com anche per la nuova Offerta Video di ambo i Siti che compirà 1 anno dal lancio online avvenuto l’11 maggio 2014.

Entrambi i Siti offrono non solo un’importante copertura dei principali eventi sportivi, ad esempio gli highlights dei match calcistici più importanti della Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1, e della Serie A di Basket, ma anche una produzione originale audiovisiva dedicata sia per il Corriere dello Sport.it che per Tuttosport.com, realizzata grazie ai propri Studi Web “TV”.

Il Corriere dello Sport.it, tra le altre Video Rubriche, propone ai propri utenti “Scommesse”, nella quale Alberto Dalla Palma, Capo Redattore de Il Corriere dello Sport – Stadio, coadiuvato dalla conduttrice Claudia Tosoni, fornisce i consigli per scommettere sulle partite del weekend.

Tuttosport.com, tra le altre Video Rubriche, propone ai propri utenti “Tutto Champions” e “Tutto Europa League”, nelle quali vengono analizzate in preview le giornate delle Coppe Europee, collegandosi in diretta con gli ospiti e gli inviati di Tuttosport dai campi di calcio interessati.
Infine, sia Corriere dello Sport.it che Tuttosport.com sono protagonisti di Partnership Editoriali importanti come quella realizzata con Fox Sports per “Directors’ Box”, e con RDS per i “100 secondi” di Paolo de Paola – Direttore de Il Corriere dello Sport – Stadio e per i “100 secondi” di Vittorio Oreggia – Direttore di Tuttosport. Video di 100 secondi nei quali i Direttori quotidianamente esprimono la propria opinione sul fatto del giorno. Opinioni che vanno in onda sia su RDS che in Video su www.rds.it e sul Sito di Corriere dello Sport.it (De Paola alle ore 8:00) e su Tuttosport.com (Oreggia alle ore 20:00).

Sergio Abate, Direttore dell’Area Digitale, che si occupa della realizzazione, gestione e sviluppo dei prodotti e dei servizi riguardanti Corriere dello Sport.it e Tuttosport.com dichiara: “Grazie al nostro Editore, un anno fa abbiamo dato vita a un progetto particolarmente ambizioso, ovvero non solo arricchire la nostra offerta video con contenuti di qualità, ma realizzare una vera e propria nostra produzione audiovisiva dedicata per il Web sia per il Corriere dello Sport.it che per Tutttosport.com, grazie anche alla collaborazione con Tech Italy Srl. Inoltre, tutto ciò sta consentendo ai nostri giornalisti di acquisire una professionalità multimediale sempre più all’avanguardia. Il piano di investimenti messo in atto negli ultimi due anni è gia pianificato per i prossimi tre, confidiamo che ci permetterà di consolidare e poi ottenere una crescita del Traffico (Utenti Unici e Pagine Viste) dei nostri Siti con percentuali superiori a quelle di crescita del mercato”.

Fonte: www.primaonline.it

Fonte foto: Olycom

3.213 visite