The Facebook logo is pictured at the Facebook headquarters in Menlo Park

 

I filmati di Facebook entrano in salotto. Grazie a una nuova funzione, ora disponibile solo per iOs, ma che presto verrà estesa anche ad Android, i video caricati sul social potranno essere guardati in streaming su dispositivi come la Apple Tv, o attraverso supporti come Google Chromcast. Il tutto schiacciando l’icona a forma di tv che appare in alto a destra, accanto al filmato selezionato.

Durante la visione del video, spiega la nota della compagnia, è possibile continuare a navigare sul social e sul televisore si potranno guardare anche i Facebook Live, cioè i video che amici, aziende e personaggi trasmettono in diretta attraverso la fotocamera dello smartphone, visualizzando anche commenti e reactions.

La creatura di Zuckerberg non è la prima piattaforma a permettere di vedere video sulla tv, opzione che già esiste in Periscope e YouTube. Ma, oltre che per tenere il passo, la novità potrebbe consentire al social di far aumentare il tempo di navigazione degli utenti, con inevitabili risvolti positivi anche per gli introiti pubblicitari.

243 visite