Si informano gli iscritti che per il ritiro delle tessere professionali e dei certificati di iscrizione; è obbligatorio fornire la propria PEC (posta elettronica certificata) oppure richiederla dal nostro sito al costo di 4€ l’anno.
Il decreto legge n185 del 29 Novembre 2008, successivamente convertito nel Decreto anti crisi del 28 Gennaio 2009 sancisce l’obbligatorietà dell’apertura di una casella PEC per gli iscritti ad un albo professionale e per le imprese di nuova e vecchia costituzione. Inoltre l’indirizzo di posta elettronica contraddistinto dal dominio “@postacertificata.gov.it” non è valido, in quanto può essere utilizzato esclusivamente per le comunicazioni del cittadino con la Pubblica Amministrazione e non, invece, per comunicazioni ufficiali tra aziende e iscritti all’Albo. Infatti, secondo le indicazioni fornite dal Ministero dello Sviluppo Economico (nota prot. n. 006391 in data 15.01.2014) e dal Ministero della Giustizia (nota DOG prot. n. 0001631 in data 24.01.2014), gli Ordini professionali sono tenuti a richiedere ai propri iscritti indirizzi di pec contraddistinti da un dominio differente da “@postacertificata.gov.it”.
5.600 visite
Discussion - 2 Comments
beatrice bianchini
feb 19, 2014 at 16:01
richiedo pec
attendo riscontro
grazie
admin
feb 20, 2014 at 16:01
Non deve richiederla da qui, c’è l’apposito form “Richiedi la tua PEC” in Home page.