Rita Fantozzi

L’ordine dei giornalisti del Lazio partecipa con profondo cordoglio al lutto per la scomparsa della collega Rita Fantozzi, morta sabato notte a Roma, dopo una lunga malattia, all’età di 47 anni. Giornalista parlamentare, aveva lavorato, dal 2008 al 2013, nell’ufficio stampa dell’allora presidente della Camera, Gianfranco Fini e per il Pdl.

I funerali si svolgeranno domani, 10 maggio, alle ore 11, nella parrocchia Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, a Roma.

“Siamo colpiti dalla prematura scomparsa della valente giornalista Rita Fantozzi – ha dichiarato Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia –  Giovanissima, Rita iniziò con me al Secolo d’Italia la sua esperienza giornalistica occupandosi di musica e spettacoli. Poi collaboratrice e militante infaticabile e quindi decisa e coraggiosa nella sua attività giornalistica prima nelle agenzie di stampa, poi seguendo importanti uffici stampa di esponenti politici di primo piano. Ha affrontato con coraggio la sua malattia, lavorando fino all’ultimo e tenendo per se’ dolori e sofferenze. Un esempio di amicizia, di passione e di generosa dedizione al lavoro che non dimenticheremo mai”.

“Rita Fantozzi – è il ricordo di Angelino Alfano – era una combattente generosa e forte. Appassionata del suo lavoro. Solare per natura. Era giovane e amava la vita. Il suo sorriso e la forza di andare avanti sono un insegnamento che vale per ogni cosa. In questo momento di immenso dolore, sono affettuosamente vicino ai suoi cari, alle persone che Rita ha amato e che continuerà ad amare”.

Il gruppo parlamentare di Forza Italia, tramite Renato Brunetta, la ricorda come “una persona straordinaria, una giornalista scrupolosa, una professionista seria e stimata, una donna che ha dedicato la vita al lavoro, agli amici e alle sue passioni. Ricordiamo il suo sorriso inconfondibile e la sua determinazione nell’affrontare una malattia che purtroppo l’ha portata via da noi”.

Cordoglio e commozione sono stati espressi inoltre da Gianfranco Fini, Mara Carfagna, Giovanni Toti, Luca D’Alessandro, Paolo Bonaiuti, Giorgio Lainati, Deborah Bergamini, Francesco Giro, Paola Pelino, Maurizio Lupi, Beatrice Lorenzin e dai tanti colleghi che la stanno ricordando su Fb e su Twitter per l’esempio di dignità e coraggio mostrato durante la malattia.

1.727 visite