inpgi

136 candidati per la rappresentanza regionale dei giornalisti attivi; 20 per la rappresentanza nazionale dei giornalisti attivi e pensionati nell’ambito del Collegio sindacale; 38 per la rappresentanza nazionale dei giornalisti pensionati nell’ambito del Consiglio generale; 29 per la rappresentanza nel Comitato amministratore della Gestione previdenziale separata (Inpgi2); 13 per la rappresentanza nazionale del Collegio sindacale dei giornalisti iscritti alla Gestione separata.
Sono i numeri delle elezioni per il rinnovo degli organi collegiali dell’Inpgi: in totale, alle ore 12 del 24 dicembre, termine previsto dallo Statuto per la presentazione della documentazione, erano pervenute all’istituto 236 candidature.
Lo rendo noto lo stesso istituto di previdenza, che in una nota ricorda che, a partire dalla fine del mese di gennaio, “a norma di Statuto le liste, unitamente ai certificati elettorali per il voto al seggio e a una lettera del presidente contenente le istruzioni di voto, saranno inviate a mezzo raccomandata A.R. e Pec a tutti gli elettori”.
Le elezioni si terranno, mediante utilizzo esclusivo del voto elettronico, nei giorni di lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 febbraio 2016 dalle ore 8 alle ore 22 (ora italiana). Mentre si potrà votare presso i seggi elettorali istituiti presso le singole circoscrizioni nei giorni di sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016 dalle ore 10 alle ore 20.
Sul sito web dell’istituto è ad ogni modo attiva un’apposita sezione dedicata alle “Elezioni Inpgi 2016”,in costante aggiornamento, dove gli iscritti potranno trovare tutte le informazioni relative all’elezione dei 73 componenti degli Organi collegiali. Qui invece il comunicato dell’ente con le liste dei candidati.

Fonte: Fnsi

1.232 visite