Nazionale

Domani inizia in Francia la quindicesima edizione dei Campionati europei di calcio, a cui le testate sportive italiane si presentano con una serie di iniziative che, facendo leva sulla bandiera tricolore puntano ad accrescere la passione dei tifosi per la nazionale azzurra. Così, se sabato 11 giugno i lettori acquistando i quotidiani sportivi del gruppo Amodei – Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport – unitamente al Guerino Speciale Europei, riceveranno in regalo la bandiera della Nazionale Italiana, domani ‘La Gazzetta dello Sport’ uscirà con un numero speciale con i colori del vessillo nazionale (come il sito Gazzetta.it) e con una tiratura straordinaria di un milione di copie.

L’operazione di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport che prevede la distribuzione di 500mila bandiere italiane, è stata realizzata in partnership con Sky che programma a sostegno una serie di spot sui canali della sua piattaforma e su Real Time, Dmax, Discovery e Eurosport. L’iniziativa verrà lanciata domenica sui social media della Federazione italiana gioco calcio, di cui Corriere dello Sport-Stadio è official partner. Inoltre sono previsti un piano di comunicazione sui mezzi del gruppo Amodei, una campagna digital sui principali siti a target sportivo, un video su YouTube e un’altra radiofonica sulle principali emittenti nazionali e una serie selezionata di locali.

Per quanto riguarda la Gazzetta, il numero speciale tricolore di domani è stato preparato dalla campagna #vedotricolore sul sito Vedotricolore.it e sui social della testata sportiva di Rcs con l’invito a lettori e tifosi a fotografare e condividere gli oggetti che quotidianamente riconducono alla nostra bandiera. Le fotografie più belle saranno pubblicate sulla Gazzetta. Inoltre, il 24 maggio sempre sul sito è partito un contest (main sponsor Fiat Panda e Birra Moretti) basato sull’individuazione di oggetti tricolore tra la folla di uno stadio.

Fonte: www.primaonline.it

1.438 visite