alessandra-mancuso

Una task force tutta al femminile che aspira ad “essere punto di riferimento per la difesa dei diritti delle giornaliste, a partire dalle colleghe che si trovano in prima linea per affermare la libertà di informare, contro minacce e intimidazioni, sempre più diffuse, anche via web, e sempre più connotate da attacchi di tipo sessista. E, al tempo stesso, tenere accesi i riflettori sulle colleghe che, nel mondo, rischiano la vita e la galera per volere raccontare la verita’ dei fatti”.

La commissione Pari opportunità della Fnsi, nel tracciare le linee della sua iniziativa, “mette al primo punto il diritto al lavoro e alla parità di carriera e retributiva, e si impegna a fare emergere la realtà delle molestie sul lavoro, spesso vissute nel silenzio e nell’isolamento. La cpo vuole essere la ‘casa delle giornaliste’ e su questi temi avviera’ campagne di iniziativa nazionale”.

Ad affiancare la presidente Alessandra Mancuso, la commissione ha nominato come coordinatrice Antonella Benanzato e ha indicato le colleghe Rosa Amorevole, Mimma Caligaris, Cristina Liguori e Patrizia Pennella nel coordinamento.

2.142 visite