festival-di-sanremo

Milletrecentotrentacinque tra giornalisti, fotografi e operatori dell’informazione accreditati per il Festival di Sanremo, al via martedì 9 febbraio con la 66esima edizione. Un record assoluto di presenze, scrive l’Ansa, sottolineando come almeno per i media presenti l’edizione 2016 ha già battutto quella del 2015.

Secondo quanto riporta l’agenzia, sono in crescita le presenze alla Sala Stampa ‘Lucio Dalla’, dove si contano più di 200 radio e tv e 110 siti internet, mentre si conferma l’attenzione dei media stranieri presenti con 42 testate stampa, tv e radio e 79 accreditati. All’Ariston Roof, invece, sono accreditate, in tutto, 234 testate con 573 giornalisti di agenzie, quotidiani, periodici e gli inviati di web, giornali radio, Tg e rubriche di Rai, Mediaset e Sky, insieme alla stampa estera. Nella stessa Sala Stampa sono accreditati anche 110 fotografi e gli addetti stampa delle case discografiche di artisti in gara o ospiti al 66/o Festival della Canzone Italiana. Complessivamente, all’Ariston Roof, sono accreditate 593 persone.

Giornalisti, conduttore e tecnici dell’emittenza radiotelevisiva italiana e del web sono, invece, ospitati nella Sala Stampa allestita al Palafiori, a pochi passi dall’Ariston. Qui lavorano 742 accreditati di 312 radio, tv e web, sempre collegati in diretta audio-video durante le conferenze stampa “ufficiali” all’Ariston Roof. Nella stessa Sala Stampa si svolgono, quotidianamente, numerosi incontri con artisti in gara e protagonisti del Festival.

Fonte: www.primaonline.it

1.997 visite