odg

I presidenti di 16 ordini regionali dei giornalisti “salutano con soddisfazione l’elezione di un nuovo presidente del Consiglio nazionale”.

“A Nicola Marini – scrivono – è stato affidato il compito di guidare l’Ordine dei giornalisti in una delicata fase di transizione, in attesa che il governo approvi un provvedimento che, a 54 anni di distanza dalla legge istitutiva, assicuri un primo, significativo cambiamento dell’assetto dell’ente”.

“Nicola Marini saprà certamente garantire una guida equilibrata e sicura all’Ordine – sottolineano in attesa che possano finalmente essere indette le elezioni necessarie per dare una nuova rappresentanza a una professione che cambia e che si deve confrontare con un sistema dell’informazione in rapida e tumultuosa trasformazione. In questa fase di passaggio, Marini saprà  rinsaldare un legame forte con gli altri istituti di categoria e assicurare un rapporto di stretta collaborazione con gli Ordini regionali”.

I presidenti regionali di Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino Alto Adige, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto “formulano quindi i più calorosi auguri di buon lavoro a Nicola Marini”.

1.606 visite