Massimo-Martinelli

Importanti movimenti ai vertici del Messaggero con la nomina di Massimo Martinelli alla vice direzione, dove affianca Stefano Regolini e Osvaldo De Paolini. Martinelli lascia il ruolo di capo redattore della Cronaca, redazione strategica e il vero cuore del quotidiano romano, che continuerà a sovraintendere anche nel nuovo ruolo.

Per sostituire Martinelli il direttore Virman Cusenza è andato a pescare una risorsa della redazione romana del Corriere della Sera: Ernesto Menicucci,“romano orgoglioso di esserlo”, che a quarantaquattro anni diventa il capo del e il vero cuore del giornale dei Caltagirone.

Dalla Stampa arriva invece a Via del Tritone il nuovo capo redattore centrale, Guido Boffo, che lascia la responsabilità della cronaca del quotidiano torinese.

Un promozione interna è quella di Davide Desario, responsabile del servizio internet del Messaggero che assume il ruolo di capo redattore per pilotare il potenziamento dell’integrazione carta web di cui il direttore Cusenza è un forte sostenitore.

La scelta di ingaggiare giornalisti come Menicucci e Boffo, quarantenni molto allenati a lavorare unendo carta e rete, e la nuova organizzazione del vertice del Messaggero è un investimento che dimostra anche la convinzione dell’editore Caltagirone nel percorrere la strada dell’innovazione per garantire un futuro al quotidiano leader sulla piazza di Roma.

Fonte: www.primaonline.it

5.621 visite