The New York Times

Ogni aspirante giornalista ha sognato, almeno una volta nella vita, di lavorare per una testata prestigiosa come il New York Times, il celebre quotidiano statunitense fondato nel 1851, tradizionalmente di orientamento liberale e quindi particolarmente attento a questioni di tipo sociale e riguardanti i diritti individuali delle persone.

Proprio in questo periodo il New York Times dà la possibilità di unire l’esperienza di un tirocinio all’estero a quello di uno stage retribuito in una delle redazioni più famose al mondo. E non si parla di una retribuzione qualsiasi: ogni tirocinante percepirà uno stipendio di 1.000 dollari alla settimana, pari a circa 875 euro, con in più la possibilità di usufruire dei dormitori universitari della New York University con un piccolo costo settimanale che varia a seconda del tipo di alloggio scelto.

Per candidarsi il termine ultimo è fissato al 31 ottobre 2015, mentre gli stage retribuiti presso il quotidiano statunitense avranno inizio il 6 giugno 2016 nelle redazioni di New York e Washington, dopo un periodo iniziale di tre giorni di orientamento.
Quali saranno i compiti degli aspiranti giornalisti in queste dieci settimane di tirocinio estivo negli Stati Uniti? Gli stagisti dovranno principalmente revisionare titoli e testi, controllare la grafica e l’impostazione della pagina, verificare che fotografie,video e altri elementi multimediali siano corretti.

Chi volesse provare ad intraprendere la carriera giornalistica cominciando con uno stage retribuito nella redazione del New York Times può inviare la propria candidatura entro il 31 ottobre 2015 attraverso l’apposito form online; saranno prese in considerazione le candidature di tutti gli studenti universitari o dei laureati in possesso dei requisiti per lavorare negli Stati Uniti.
Per avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web del quotidiano dedicata agli stage.

4.010 visite