1425552393-sole24ore-sede

Secondo i Dati ADS di diffusione dei quotidiani italiani, anche a febbraio 2015 Il Sole 24 Ore conferma il trend positivo delle diffusioni digitali e totali carta+digital ampliando ulteriormente i suoi primati.

La nota del gruppo prosegue dicendo che nella diffusione totale cartacea + digitale, infatti, si conferma, per il 6° mese consecutivo, 2° quotidiano nazionale con 394.577 copie medie posizionandosi alle immediate spalle del Corriere della Sera e registrando la crescita sia rispetto al mese precedente (+2,5% rispetto a gennaio 2015) sia soprattutto anno su anno, in controtendenza rispetto al mercato, con un incremento pari a +10,3% rispetto a Febbraio 2014).
Il Sole 24 Ore continua inoltre ad affermare la leadership in Italia nella diffusione totale digitale aumentando ulteriormente il distacco rispetto ai competitor con 217.704 copie digitali registrando un incremento pari a +32,4% rispetto a Febbraio 2014 e pari a +6,7% rispetto a Gennaio 2015) e mettendo a segno un nuovo primato: da questo mese Il Sole 24 Ore è diventato il primo nelle copie digitali singole, pari a 65.812 (+2,8% vs gennaio 2015 e +33,9% vs febbraio 2014) superando Repubblica a quota 63.296 copie digitali singole. Un risultato eccezionale frutto della strategia multimediale del Sole 24 Ore voluta dal Direttore editoriale Roberto Napoletano che ha sviluppato 11 quotidiani digitali con contenuti esclusivi e aggiornati in tempo reale: dieci orientati a una platea specializzata di lettori (Fisco, Diritto, Lavoro, Casa, Scuola, Sanità, Enti Locali, Finanza, Consulente Finanziario, Assicurazioni) e Italy24, interamente in lingua inglese interamente dedicato all’Italia, che si rivolge alla platea mondiale degli investitori attenti al nostro Paese. Al successo dei dati ADS si aggiunge anche quello de IlSole24ore.com, primo sito italiano a pagamento, che nelle sue versioni web e mobile vanta oggi oltre 30.000 abbonamenti.

1.182 visite