La7

Il 1° giugno alla direzione di rete di La 7 arriverà Andrea Salerno in sostituzione di Fabrizio Salini che lascia l’incarico per motivi personali. Andrea Salerno, giornalista e autore televisivo, è un manager in linea con la rete televisiva edita da Urbano Cairo. Romano, 52 anni, dal 2007 direttore editoriale della società di produzione Fandango, ha lavorato a lungo a Raitre, ed è stato tra l’altro, all’inizio del 2016, uno dei candidati a dirigere la rete, affidata poi a Daria Bignardi.

E’ noto al grande pubblico per la trasmissione di Raitre Gazebo, che dal 2013 cura, produce e firma come coautore insieme a Diego Bianchi, Antonio Sofi e Makkox.

Per La 7 ha curato e prodotto nel 2012 The show must go of, mentre per Sky è stato produttore delegato con laura Polucci della serie Sky Gomorra e Gomorra 2, prodotta da Catteleya e Fandango. Per Raifiction è stato produttore delegato, sempre con Laura Paolucci, della mini serie L’Oriana, prodotta da Fandanzo Tv.

Autore di alcuni libri, conduttore di programmi radiofonici per Radio Due e Radio Tre, Salerno ha anche lavorato e collaborato con Il Manifesto, Il mensile Reset, di cui è stato caporedattore, e L’Espresso.

Fonte: www.primaonline.it

Fonte foto: Ansa

1.781 visite