Maria Grazia Capulli

L’Ordine dei giornalisti del Lazio esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Maria Grazia Capulli, giornalista e conduttrice del Tg2, morta all’età di 55 anni e iscritta all’Ordine del Lazio.
La notizia è stata data dal direttore del Tg2, Marcello Masi su Twitter, mentre il Tg1 le ha dedicato un’immagine a tutto schermo: “È morta Maria Grazia Capulli, collega del Tg2, ci stringiamo attorno alla redazione e alla famiglia”. Al momento non sono ancora note le cause del decesso, ma sembra che la giornalista fosse malata da tempo.

Originaria di Camerino, Maria Grazie Capulli era laureata in lettere classiche e si era avvicinata alla professione frequentando un corso di giornalismo. Dopo la scuola di giornalismo, aveva iniziato le collaborazioni con la carta stampata. Il primo pezzo lo ha firmato sul Messaggero Marche. Comincia a lavorare in Rai alla fine degli anni 80, ma l’assunzione arriva nel 1996 con il direttore del Tg2 Clemente Mimun, che la fa diventare uno dei volti più conosciuti del suo telegiornale, affidandole principalmente la conduzione dell’edizione delle 13. Maria Grazia era appassionata di libri. Per la sua testata ha curato le rubriche Tg2 Neon e Achab Libri. Nel 2004 ha lavorato per alcuni mesi come corrispondente a Parigi.

1.735 visite