quotidiano-la-provincia-latina-679043

L’Ordine dei giornalisti del Lazio e’ vicino ai colleghi del quotidiano ”La provincia di Latina” impegnati a oltranza nella difesa del proprio lavoro e della loro professionalita’, dopo la cessazione delle pubblicazioni del quotidiano. I colleghi chiedono il rispetto dei propri diritti, dei contratti e degli accordi sottoscritti con la proprieta’ a difesa del loro futuro professionale.
La vertenza de ”La Provincia di Latina”  apre, oltre a nodi sindacali, anche un gravissimo problema di pluralismo dell’informazione locale gia’ provata da altri eventi negativi. L’Odg del Lazio esprime piena solidarieta’ e sostegno ai colleghi auspicando che si dia di nuovo  voce ad un quotidiano che, negli ultimi dieci anni, ha seguito con attenzione e puntualità gli avvenimenti della realtà locale arginando l’ impoverimento dell’offerta informativa e quindi del dibattito democratico e sociale che è aspetto essenziale per la crescita di una comunità.

1.859 visite
Discussion - One Comment
  1. Remigio Russo

    gen 22, 2014  at 13:47

    Grazie alla nostra presidente Paola Spadari e al Consiglio per la loro solidarietà nei nostri confronti. Cari colleghi, una situazione davvero brutta e non tanto per la perdita del lavoro in sé (già grave di suo, e a 46 anni è dura) quanto per la mancanza di coesione e di «solidarietà» tra i colleghi delle due redazioni di Latina, quella chiusa, e Frosinone. Di fatto una guerra tra poveri…

Leave a Comment